Back to top
  /  News   /  Il rito civile in Villa

Il rito civile in Villa

Si sa, i preparativi delle nozze rischiano spesso di mettere a dura prova la calma dei protagonisti. 

Questo può succedere soprattutto nel caso dell’organizzazione di un matrimonio civile, a causa dei cavilli burocratici nei quali ci si può imbattere nel tentativo di convolare a nozze in una location personalizzata.

Gli sposi, infatti, hanno due opzioni: la prima opzione è quella di celebrare le nozze al Comune, per poi spostare il ricevimento in una seconda location; la seconda, invece, prevede la ricerca di una struttura che sia autorizzata alla celebrazione nuziale con pieno valore legale, che possa permettere così di concentrare l’intero evento in un unico luogo ed evitare fastidiosi spostamenti.

Non tutte le ville per ricevimenti offrono la possibilità di celebrare al loro interno un vero e proprio matrimonio civile che abbia valore legale. Affinché questo sia possibile, infatti, è necessario che la struttura abbia ricevuto l’autorizzazione dal Comune di appartenenza. La Villa Le due Torrette offre questa possibilità, permettendo ai suoi sposi di vivere un giorno indimenticabile e magico, anche senza rito religioso!

Abbiamo raccolto per voi alcuni dei vantaggi che organizzare un matrimonio civile direttamente in Villa può portare.

 

Il rito simbolico

Il matrimonio civile è molto breve: questo è uno dei motivi per cui molte coppie scelgono di affiancare alle celebrazioni ufficiali un rito simbolico che crei un’atmosfera più suggestiva, in modo da dare un tocco di magia in più al vostro grande momento. Altri, oltre al rito simbolico, scelgono di dedicare un momento della cerimonia ad una lettura: brani tratti da un romanzo a voi caro, una lettera scritta da voi o da un vostro amico o parente.
In alternativa, i vostri amici più cari o i vostri testimoni potranno tenere un breve discorso che racconti di voi e della vostra storia d’amore.

Il mondo dei riti simbolici è così ampio, che ogni coppia potrà trovare il modo più adatto a sé per conferire solennità alla propria cerimonia civile: non resta che scegliere quello che si addice meglio a voi e al vostro stile.

 

Una location personalizzabile…

Nel caso di un rito civile, anche l’aspetto degli addobbi e la selezione musicale offrono un’ampia possibilità di personalizzazione. Persino le sedie diventano un dettaglio fondamentale, da curare con molta attenzione: è importante sceglierle in base allo stile che è stato adottato per l’intero evento e, all’occorrenza, decorarle con fiori e fiocchi eleganti.

 

…e la possibilità di risparmiare!

Se sceglierete di organizzare il vostro matrimonio in un unico luogo, potrete risparmiare sugli addobbi floreali, cosa che vi permetterà maggiore creatività con i fiori e le decorazioni.

Il rito civile in Villa vi permetterà di risparmiare anche sull’intrattenimento musicale, poiché potrete ingaggiare lo stesso artista o gruppo di artisti sia per accompagnare il rito, sia per il ricevimento e i festeggiamenti, senza contare che avrete la possibilità di scegliere il tipo di musica più adatto a voi, anche per la cerimonia!

 

MAKE A GENERAL ENQUIRY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis elit, sed do eiusmod tempor.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

+585 889 996 96 sageninfo@gmail.com 184 Main Collins Street Victoria
fb tw in
Una location esclusiva

Villa Le due Torrette è una dimora storica che sorge a Erba, nei pressi del Lago di Como, facilmente raggiungibile da Milano, Monza, Lecco e Bergamo. Ideale per la realizzazione di cerimonie, eventi privati, eventi commerciali e meeting, renderà ogni vostro evento indimenticabile.

+39 393 8477793 info@leduetorrette.it Via Chiesa Molinari 18/20 - 22036 Erba (Como)
fb ig