Back to top
  /  La Villa

A Villa Le due Torrette potrete pronunciare il vostro ``sì`` circondati da un'eleganza d'altri tempi e immersi nell'atmosfera fiabesca che solo una dimora storica può offrire.

Una villa immersa nel verde

Oggi, Villa Le due Torrette conserva il suo fascino d'altri tempi proponendosi come location suggestiva per la realizzazione di eventi esclusivi di ogni tipo.
Nonostante la sua vantaggiosa posizione che la rende facilmente raggiungibile da importanti centri della Lombardia come Milano, Monza, Lecco e Bergamo, la Villa garantisce ai suoi ospiti la massima tranquillità, in quanto immersa nel verde delle terre bagnate dal Lago di Como e circondata da uno sterminato parco che le dona un'atmosfera quasi fiabesca. È proprio all'interno del parco che sorgono le due caratteristiche torrette e la meravigliosa orangerie, mentre dalle terrazze panoramiche è possibile ammirare i due laghi di Alserio e Pusiano.

Nozze con valore legale

A partire dal 2017, presso Villa Le due Torrette è possibile usufruire del servizio di cerimonia civile con valore legale: la location, infatti, è una delle poche ville selezionate e autorizzate dal Comune di Erba per la celebrazione delle nozze, una soluzione affascinante che, nonostante le date disponibili siano limitate, vi permetterà di evitare complicati spostamenti e di concentrare all’interno di Villa Le due Torrette tutti i momenti del vostro evento, scoprendo e vivendo i suoi spazi in un percorso unico e indimenticabile. Inoltre, per coloro che vogliono prolungare il più possibile la loro permanenza in questo luogo tanto romantico, la Villa offre la possibilità di soggiornare nelle sue camere vintage provviste di ogni comfort e capaci di soddisfare anche gli ospiti più esigenti.

Ci siamo trovati subito benissimo e a nostro agio con Silvia e Andrea, che sono i proprietari della villa. Due grandi professionisti che rendono tutta l'organizzazione assolutamente piacevole e priva di stress. Il nostro matrimonio lo ricorderemo come uno dei momenti più belli della nostra vita, e questo è stato possibile grazie a Silvia e ad Andrea. Non finiremo mai di dirvi grazie. Silvia è una ragazza davvero speciale che ci ha dato consigli da amica. Sarete sempre nei nostri pensieri. Sulla bellezza della villa cosa dire? Voglio citare la mia testimone che quando è entrata dentro l'orangerie mi ha detto: "Mi sembra di essere dentro un sogno".

Mariangela & Beppe

02/07/2021

La villa Le Due Torrette è garanzia di magia ed eleganza, un fascino classico che si fonde con la meraviglia del paesaggio naturale. Noi ci siamo innamorati a prima vista di questo incantevole angolo di paradiso, curato in ogni singolo dettaglio con dedizione e passione. Per questo abbiamo deciso di sceglierlo come location per il nostro matrimonio. Silvia e Andrea, i padroni di casa, sono un esempio di professionalità e disponibilità, sensibilità e gentilezza infinite e competenza nel cogliere ed esaudire i sogni di noi sposi. In questo anno difficile hanno saputo sostenerci e guidarci nell'inseguire il nostro desiderio di sposarci comunque e ci hanno regalato un giorno incredibile. Ci hanno aiutato a trovare i fornitori migliori: fin dal primo istante abbiamo avuto cieca fiducia nel fatto di essere in ottime mani e nel poterci affidare completamente a loro, certi dell'incredibile risultato che ne sarebbe derivato. Il nostro matrimonio ha superato ogni nostra aspettativa e risvegliarci la mattina seguente nella meravigliosa suite "Gioia", con la luce del sole che illuminava le pareti colore crema, gli arredi regali e la splendida vista, ci ha fatti sentire davvero dentro una favola. Senza Silvia e Andrea e la loro magica villa nulla sarebbe stato così assolutamente perfetto!

Giulia & Mattia

12/09/2020

Abbiamo incontrato Silvia e Andrea dopo alcune vicissitudini legate al rinvio del matrimonio causa covid e al conseguente cambio location: che cosa dire? Pur avendoci "presi in corsa" a sei mesi dall'evento, hanno gestito ogni minimo particolare in maniera eccelsa: dagli spazi incredibili della loro Villa, al catering buonissimo e pronto ad ogni esigenza, la loro presenza è stata il tocco finale di una giornata memorabile. Hanno capito subito che cosa avessimo in mente per il nostro giorno e sono venuti incontro ad ogni richiesta con pazienza e attenzione, ci siamo sentiti coccolati tutto il giorno da loro e dal loro stupendo staff! La villa e il suo parco poi, sono indescrivibili: una vista bellissima, tutto immerso nel verde e sale curate con grande attenzione. Insomma, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e ci resta un ricordo meraviglioso di ogni momento trascorso alla villa. Pensiamo che chiunque voglia il meglio per il suo gran giorno, debba assolutamente affidarsi a loro!

Chiara & Alessandro

10/09/2021

Dopo diversi appuntamenti in location che non hanno soddisfatto le nostre aspettative, abbiamo trovato Villa Le Due Torrette ed è stato amore a prima vista. La villa è veramente magnifica in ogni suo angolo: dai giardini che circondano completamente la location alle torri, ai saloni interni, eleganti e raffinati. Per non parlare della spettacolare orangerie. Non potevamo chiedere di meglio! Ma il vero valore aggiunto è la passione che Silvia e Andrea, i proprietari, mettono nel loro lavoro. Con la loro professionalità ci hanno accompagnato lungo tutto il nostro percorso rendendo il nostro giorno unico e indimenticabile. Grazie ragazzi, ci mancherete!

Valentina & Marco

22/07/2021

MAKE A GENERAL ENQUIRY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis elit, sed do eiusmod tempor.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
+585 889 996 96 sageninfo@gmail.com 184 Main Collins Street Victoria
fb tw in
Una location esclusiva

Villa Le due Torrette è una dimora storica che sorge a Erba, nei pressi del Lago di Como, facilmente raggiungibile da Milano, Monza, Lecco e Bergamo. Ideale per la realizzazione di cerimonie, eventi privati, eventi commerciali e meeting, renderà ogni vostro evento indimenticabile.

+39 393 8477793 info@leduetorrette.it Via Chiesa Molinari 18/20 - 22036 Erba (Como)
fb ig